Stampante Canon LBP2900

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di Big
Big
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 22/06/2011
Messaggi: 3

Ciao a tutti,
apro questa discussione senza troppo entusiasmo perchè so che questa stampante non funziona bene con Linux.
Ho passato diverse distro in questi anni (mageia ha un'ottimo riconoscimento dell'hardware!!!!) e lei ha funzionato a singhiozzo, un po' come voleva lei. Ho seguito sempre la guida http://www.unixmen.com/hardware-linux/72-installation-canon-lbp2900-on-linux che è l'unica che nel tempo si è dimostrata valida. Ho naturalmente usato questa con gli ultimi driver messi dalla canon ma non va.
Non mi aspetto dei miracoli, ma se qualcuno è nella mia stessa situazione ed ha risolto il problema, o qualcuno sa come risolverlo, beh questo post è servito a qualcosa. Poi più si comunica, maggiormente si risolvono i problemi!
Grazie in anticipo

edit: aggiungo una domanda a tutti. Ho visto il database di openprinting...voi che stampante consigliate compatibile con linux?
(ho visto che le laser hanno più difficoltà ad essere compatibili, e che anche HP e EPSON ,che sono le più compatibili, non lo sono tutte)

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011
Messaggi: 663

ciao,

si, è una stampante sfortunata:

http://www.openprinting.org/printer/Canon/Canon-LBP_2900

un utente (non so chi sia) che forse verrà aggiunta nei driver foomatic a luglio o fine dicembre, non ti resta che incrociare le dita : )

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490