Nuovo utente che da il benvenuto...

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di GGG1888
GGG1888
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 02/08/2011
Messaggi: 25

Ciao ragazzi,

Voglio anzitutto presentarmi... mi chiamo Giovanni, ho 23 anni compiuti oggi che oramai è ieri...
Uso Linux dalla mandrake 10... del 2002 se non ricordo male, poi sono stato con fedora 2/3/4 e con ubuntu, fin dalla prima versione a sabato!!

Erano anni che non installavo nulla di nuovo e continuavo a passare da un aggiornamento all'altro, d'altronde con il lavoro ho bisogno di un sistema stabile ma aggiornato e non posso mettermi più molto tempo a smanettare se non funziona qualcosa!!

Sabato invece, lubuntu (la versione di ubuntu che utilizzavo) mi aggiorna un pò di roba, e down!! và tutto giù, kernel panic, dati persi e sistema inchiodato al tool di ripristino initramfs senza possibilità di uscita!! vani tentativi per due giorni!!

Ero già stanco di ubuntu & derivate, oramai è più facile giocare alle differenze con macosx e win che con linux... quindi decido di cambiare!!

Ma il peggio accade ieri, non ho cd di installazioni di linux (giustamente non ne usavo da una vita), solo un vecchio xp, e qualche vecchia distro preda per fare qualche prova... provo ad inserire qualche distro su usb da una vecchia live del 2006 e metterla sul mio vecchio pc... ma niente... salix, slax, fedora core e altre... tutti tentativi falliti non riesco a configurare la pendrive!!

Nulla da fare, allora vado in edicola e mi procuro una versione di fedora core 15.. torno a casa e inizio... si blocca, sono stato stupido e mi sono fidato di linux non pensando alla politica delle distribuzioni... fedora richiede 680 mega di RAM per l'installazione...

smanetto un pò sui vecchi siti di informatica libera tra cui questo e m'imbatto in mageia, leggo, leggo... e mi dico fra me e me... perchè non provare l'erede di chi mi ha fatto conoscere linux??

torno in edicola (pensa te le coincidenze) ne prendo una copia... torno a casa, installo in 5 minuti ed eccomi qua, piacevolmente stupito!!
ditribuzione veloce, ben curata, LXDE tirato a lucido, stabile, qualche piccolo problema di configurazione ma ci stò lavorando!!

Sono uno di voi, e ho intenzione di partecipare attivamente!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011
Messaggi: 663

ciao Giovanni,

benvenuto nel nostro forum! mi fa piacere il fatto che ti sia trovato bene con mageia, anche noi riteniamo che sia una distro stabile e valida che farà ancora tanta strada, anche grazie all'ottimo gruppo che si è creato per lo sviluppo della distro... per qualsiasi cosa apri pure una discussione, in questo periodo la maggior parte di noi è in vacanza ma troverai sempre qualcuno disponibile a risponderti... a presto

ciao ciao,
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490

Ritratto di GGG1888
GGG1888
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 02/08/2011
Messaggi: 25

Grazie a te... appena ho un pò di tempo libero vorrei iniziare a fare delle guide anche per le cose più basilari come il funzionamento di urpmi ecc... credo in questo progetto e voglio dare il mio contributo

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Ritratto di gippix
gippix
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 04/08/2011
Messaggi: 35

GGG1888 ha scritto:

Grazie a te... appena ho un pò di tempo libero vorrei iniziare a fare delle guide anche per le cose più basilari come il funzionamento di urpmi ecc... credo in questo progetto e voglio dare il mio contributo

Sarebbe una bellissima idea!!