Mageia 5.1 non si installa

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di ginoza
ginoza
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 03/06/2011
Messaggi: 44

Un saluto a tutti.
Ho questo problema: non riesco ad installare Mageia 5.1, poiché all'inizio, dopo alcune frasi in inglese, mi dice: @ dracut e qui si blocca tutto.
Ho provato anche l'installazione da una chiavetta, ma esce lo stesso risultato: quella fatidica parola di "dracut", che altre volte ho visto.
Come risolvere? Con questo DVD ho installato Mageia 5.1 su lo stesso disco, che è un SSD, e tutto è andato bene. Poi per vari motivi ho dovuto rasettare a zero il disco SSD e ho installato Debian Mate, che funziona bene. Ora volevo reinstallare sullo stesso disco di nuovo Mageia 5.1, ma niente da fare. Mi escce quella maledetta parola "dracut".
C'è una sloluzione?
Grazie a chi mi illuminerà in merito.
Gino.

Registered User #366480
Kubuntu 7.10 on Sony Vaio PCG-FR215S and PCG-Z1RSP ('na belva!)

Ritratto di francofait
francofait
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 02/06/2011
Messaggi: 108

Se hai già installato Mageia 5 , non c' è il più assoluto bisogno di far ricorso a reinstallazione exnovo , basta ed avanza un classico upmi --force --auto-update --auto-select , e sei con Mageia 5.1. La nuova iso è stata generata per evitare un lunghissimo aggiornamento nell' immediato postinstall a chi installa exnovo il SO . 5.1 non è nuova versione ma solo revisione comprensiva del supporto installazione ormai obsoleto.

apt-get install linux – il mio blog
apt-get -- purge remove Windows
http://faitfranco.wordpress.com