Frequently Asked Questions - Connessione e registrazione

Domande sulla connessione e la registrazione degli utenti

È possibile che il gestore del sito abbia bannato il tuo indirizzo IP oppure vietato il nome utente che stai tentando di registrare. Può anche aver disabilitato le registrazioni per impedire ai nuovi visitatori di registrarsi. Contatta un amministratore per avere assistenza.

Verifica il messaggio di posta elettronica che ti è stato inviato la prima volta che ti sei registrato, controlla nome utente e password e riprova. È possibile che un amministratore abbia cancellato o disattivato il tuo account per qualche ragione. Molti siti rimuovono periodicamente gli utenti che non hanno mai inviato messaggi, per ridurre la grandezza del database. Se il motivo è quest’ultimo registrati nuovamente e cerca di farti coinvolgere maggiormente nelle discussioni.

Niente panico! La tua password non può essere recuperata, ma può essere rigenerata. Per far questo vai nella pagina di ingresso e clicca su Ho dimenticato la password, segui le istruzioni e tornerai in linea in poco tempo.

Ci sono svariati motivi per cui questo succede. Per prima cosa controlla che nome utente e password siano corretti. Di solito il problema è questo, altrimenti contatta un amministratore: potresti essere stato bannato o potrebbe esserci un errore di configurazione.

Potresti non averne bisogno: dipende dagli amministratori se è necessario registrarsi per inviare messaggi. Comunque, la registrazione ti darà accesso ad altre funzioni che non sono disponibili per gli utenti ospiti come l’uso di un’immagine personale definibile, messaggistica privata, la possibilità di inviare messaggi di posta direttamente dal forum, l’iscrizione a gruppi utenti, ecc. Ti bastano pochi secondi per registrarti e quindi ti raccomandiamo di farlo.