Scanner HP scanjet 3500c

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Sandro kensan
Sandro kensan
(Geek)
Geek
Iscritto: 26/09/2012

Il mio scanner in oggetto funziona bene, l'ho provato con windows e ho visto che scansiona bene con paint e le impostazioni preselezionate:

http://www.kensan.it/tmp/Gatto_Windows_300DPI.jpg

però con SANE e il programma di scansione Xsane i risultati sono orribili con il preset (gamma 1, contrasto e luiminosità 0) e molto brutti con un gamma di 2.4:

http://www.kensan.it/tmp/Gatto_SANE_300DPI.jpg

ho contattato lo sviluppatore del mio driver il quale molto gentilmente mi ha risposto. Afferma che si tratti di un problema di luminosità e contrasto da settare lato backend e che questo è possibile a partire dal backend di SANE versione 1.0.23. Non mi resta che aspettare l'aggiornamento dei miei repository. Oppure potrei fare un aggiornamento con un backport da una versione di mageia couldron (testing) alla mia versione stabile. Che cosa mi conviene fare?

«The changes for contrast and brighness control in the SANE backend for this scanner were added in 1.0.23.»

Ho una certa pratica con il modulo di una mia chiavetta wifi e quindi potrei compilarmi il modulo che gestisce il mio scanner 3500c e poi installarlo, inserirlo nel kernel e blacklistare moduli concorrenti. Comunque non so se si possa fare.

Il mio sito: www.kensan.it - Utente di Mageia 5/6
La mia email pubblica:
Scanner perfettamente compatibile: HP scanjet 3500c

Ritratto di azioga
azioga
(Geek)
Geek
Iscritto: 27/03/2012

Su come intervenire non ti sono di grande aiuto.
Non ho troppa dimestichezza con gli scanner.
Però mi sento di consigliarti, prima di intervenire, di fare una prova con una Live di Mageia3
per vedere se il risultato è quello sperato.

Ciao, Luca.

Sandro kensan
(Geek)
Geek

Grazie Luca,
penso sia una ottima idea quella di testare il funzionamento con la live.

La mia email pubblica:

Ritratto di fedex
fedex
(Junior)
Junior
Iscritto: 28/10/2012

Dal mio punto di vista più che sugli aggiornamenti del driver dovresti agire sulle impostazioni.

"...Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui." Wink

Ritratto di maxvaliant
maxvaliant
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 15/10/2012

Salve a tutti, chi ha mai montato lo scanner della stampante epson stylus sx 215? Io non riesco ad installarlo,ho scaricato da internet sul portale della epson i drive dello scanner, ma il programma di installazione, non riesce ad installarlo. Mi potete aiutare?????
Grazie
Max

My Blog
Forum: BashForum
Ora uso Ubuntu Dapper

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011

io ho una stampante epson, dammi l'output che ti viene restiuito all'installazione dei driver... forse è meglio aprire un'altra discussione comunque

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490

Sandro kensan
(Geek)
Geek

Aggiornao questo vecchio 3ad solo per dire che con il nuovo backend presente in mageia3 il problema è risolto in quanto Xsane ha un nuovo settaggio che riguarda la luminosità (Brightness) e col mio scanner basta settarla intorno al valore di 200-220 invece dello standard di 128.

La mia email pubblica: