compatibilöita stampante hp laserjet1018 mageia2

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di sussi
sussi
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 29/01/2013

buona sera ,volevo sapere come lo dice il titolo se mageia2 e la stampante hp laserjet1018 sono compatibili
se si come fare per fare che funzioni
nella finestrella é riconoschuta ed in oltre é segnalata come utilizzabile in rete domestica
grazie d'avanzo Sussi

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011

ciao sussi e benvenuto Smile

si, è compatibile, io ho proprio quella. in mageia 2 c'è un problema con hplip quindi usa il driver free e non quello proprietario. per usarla inoltre devi prima scollegare e poi riattaccare il cavo usb. lo so, è una scocciatura ma si può sopravvivere... in mageia 3 questo problema dovrebbe essere risolto... fammi sapere

ciao

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490

Ritratto di sussi
sussi
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 29/01/2013

buona sera e grazie per la tua risposta,cosa intendi per driver free(puoi darmi un "link")?
sono novizio su mageia dunque ho molte questioni da porre:in effetto avevo un labtop su xp pro che malorosamente ho chiuso con troppo slancio e il disco duro si é messo a fare tictic cosi mi sono comperato un nuovo hdrive ed ho installato mageia
oggi ho un nuovo problema:ho una chiavetta usb con della musica se la inserisco mi indica che a due possibilita di aprire ma non si passa niente.: quale pachetto devo installare(posso mettere VLC mediaplaier su madeia?per il momento é tutto ancor grazie se hai del tempo a dedicarmi
cordiali saluti
sussi

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Webmaster

sono driver sviluppati da progetti autonomi, non legati all'azienda hp. se hai già configurato le fonti (Centro di Controllo Mageia->software-> configura fonti->aggiungi tutte le fonti disponibili) quando cercherai di configurare la stampante ti verranno scaricati un po' di driver in automatico, tu scegli quelli che ci sono nella schermata che ti ho allegato. per quanto riguarda la chiavetta usb, probabilmente si risolve aggiornando il sistema (una volta che hai configurato le fonti ti verrà chiesto di aggiornare i pacchetti software oppure puoi farlo tu da Aggiorna software). Vlc lo trovi in Installa e rimuovi software. Se hai altri dubbi o curiosità chiedi pure

ciao
Marcello

Attached images:

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Webmaster

se installi gli aggiornamenti dovresti poter installare i driver proprietari di hp:

https://wiki.mageia.org/en/Mageia_2_Errata#some_HP_devices_require_a_plugin_which_can.27t_be_installed_automatically

https://wiki.mageia.org/en/Support/Advisories/MGAA-2012-0220

ciao