Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da ieri ho iniziato a usare mageia in dual boot con debian e ho trovato qualche difficolta nell'installazione, in pratica con debian faccio un installazione minimale con netinst e a termine installazione ho solo il terminale, in questo modo installo solo quello che mi serve, installando lxde-core ho solo il DE senza altri software, la stessa cosa vorrei fare con mageia ma non ho trovato nulla in rete che possa aiutarmi, ringrazio chiunque mi saprà aiutare.
Installazione minimale
Ciao, grazie ma non è quello che cerco, con il comando task-lxde si installa una marea di roba che a me non serve. A me serve solo l'ambiente grafico. Come già detto su debian con lxde-core non si installa nessun software a parte l'ambiente fragico, il terminale root e altre 2 o 3 cose.
Ciao, volevo dire che alla fine sono riuscito a fare ciò che volevo anche se non è proprio semplice come su debian. Grazie per l'aiuto e se mi è permesso nei prossimi giorni scriverò una giuda su come fare l'installazione minimale visto che in rete non si trova quasi niente e quel poco che si trova non è molto chiaro.
ciao simo,
per installare solo la versione minimale degli ambienti desktop devi installare i vari task-kde-minimal, task-lxde-minimal etc.. fai sapere
ciao
Marcello
Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490