Buongiorno a tutti, premettendo che sono veramente alle prime armi, temo di aver fatto un casino al quale non so rimediare.
Volevo installare Mageia insieme a Windows 10, l'avevo già fatto su un vecchio PC e andava tutto bene. Su un nuovo PC, invece, devo aver fatto qualche errore e all'avvio mi si avvia solo Mageia e Windows non compare più come scelta all'avvio.
Ho provato quindi a fare un'installazione pulita di windows 10 da usb, però quando mi chiede su che partizione del disco installare windows, non ne accetta nessuna perché non sono NTFS e lui accetta solo quelle (così almeno ho capito io).
Prendo quindi una partizione, la ridimensiono dividendola sostanzialmente in 2 e una delle 2 nuove la formatto in NTFS. Niente da fare, l'installatore di windows continua a non vederla come NTFS.
Dati importanti sul computer non ce ne sono, per cui non ho problemi di backup da fare: vorrei re-installare windows 10 da capo e po reinstallare mageia, ma a questo punto non so più come andare avanti.
Grazie per ogni aiuto che vorrete darmi.
Windows 10 sparito dopo installazione Mageia 6
Mer, 22/05/2019 - 09:38