sapete se su mageia 2 ci sara il nuovo firefox 14.01?
firefox 14.01
ne approfitto per segnalarti http://mageia.madb.org/ e per segnalarti la squadra qa (http://blog.mageia.org/it/2012/07/24/loro-fanno-mageia-claire-robinson-ovvero-mrsb/ ) che ha bisogno di aiuto per validare gli aggiornamenti delle release mageia... sono in pochi e se se vuoi dare una mano e vuoi avere sempre l'ultima versione dei programmi, è un ottima occasione...
ciao
Marcello
francofait ha scritto:basta mettercelo , lo scarichi da mozillaitalia.org , estrai la sua cartella /firefox dalla tarball e lo vai a sostituire in /usr/lib/firefox
ma così facendo il vecchio firefox non rimane censito nel db degli rpm?
Comunque su firefox i nuovi aggiornamenti di Flash non funzionano più ed Adobe non supporterà più lo sviluppo per linux. Su alcuni siti ho già problemi. Sono dovuto passare a Chrome che ha Flash già incorporato. Sigh
Il player per linux dal sito di Adobe è sempre presente e non viene affatto tolto , viene aggiornato a solo livello bugfix , c' è scritto bello chiaro nella pagina di download. Con firefox continua a funzionare perfettamente.
Gia che ci sono , senza aprire un ' altro post
Da ieri Skype 4.0.0.8 è sulle repostry ufficiali , quindi non c'è più bisogno di andarselo a prendere sul server del forum crucco
Certo che rimane censito , se preferisci risolverlo diversamente , prima disistalli l' rpm poi ci metti quello della tarball, ricreando anche il linksym dell' eseguibile in /usr/bin
così mi piace di più
altrimenti il sistema direbbe che hai una 10 mentre hai una 14 e potrebbe tentare un aggiornamento
comunque non farei mettere mano ad utenti non esperti alle cartelle di sistema.
se proprio necessario consiglierei /usr/local per questi interventi
per firefox poi, se utilizzato in monoutenza, lo metterei direttamente sotto la home dell'utente.
L'ho letto che viene aggiornato solo a livello di bugfix ma non vengono fatti più aggiornamenti alle nuove versioni. Alcuni siti già usano la nuova 11.3 e la vecchia 11.2 non funziona. Vedi ad esmpio Livemocha.com. Mio malgrado sono ho dovuto installare Chrome. Spero che in Mozilla facciano qualcosa al più preso per sopperire.
Da ieri Skype 4.0.0.8 è sulle repostry ufficiali (quale repostry? Non mi compare ancora?)
azioga ha scritto:così mi piace di più
altrimenti il sistema direbbe che hai una 10 mentre hai una 14 e potrebbe tentare un aggiornamentocomunque non farei mettere mano ad utenti non esperti alle cartelle di sistema.
se proprio necessario consiglierei /usr/local per questi interventi
per firefox poi, se utilizzato in monoutenza, lo metterei direttamente sotto la home dell'utente.
È binario senza problemi di dipendenze dal SO , quindi più che daccordo , è collocabile a totale libera scelta .
wowdar ha scritto:Da ieri Skype 4.0.0.8 è sulle repostry ufficiali (quale repostry? Non mi compare ancora?)
nonfree/updates_testing
Ciao.
basta mettercelo , lo scarichi da mozillaitalia.org , estrai la sua cartella /firefox dalla tarball e lo vai a sostituire in /usr/lib/firefox
apt-get install linux – il mio blog
apt-get -- purge remove Windows
http://faitfranco.wordpress.com