huawei e 1692

7 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di dino_b
dino_b
(Junior)
Junior
Iscritto: 21/08/2011

buona sera a tutti,
con piacevole sorpresa sono passato felicemente a Mageia1 da 15 gg. dalla mandriva 2010 pwpk,
finalmente la chiavetta TIM ora funziona a tutta birra,
dopo mesi e mesi di prove senza successo con la mandriva, ho trovato la distro che ha risolto il problema,
ps: ho fatto aggiornamento distro e al ravvio tutto è andato bene, piacevolmente sorpreso della efficacia di questra distro.
unico difetto che ho avvertito qualche sfarfallio del server grafico, niente di grave, verrà risolto con i prossimi bugfix.
salve da dino

Acer 5929

Ritratto di gippix
gippix
(Junior)
Junior
Iscritto: 04/08/2011

Ben arrivato nel forum!!!!

CIAO DA GIPPIX!!!

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011

ciao e benvenuto! ci sentiamo nel forum, a presto

ciao
Marcello

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490

Ritratto di dino_b
dino_b
(Junior)
Junior

grazie e te ciao Gippix

Acer 5929

Ritratto di dino_b
dino_b
(Junior)
Junior

ciao Marcello ,
purtroppo sono senza adsl,
sono in zona digilatl divide,
mi barcameno con la chiavetta ...
sto facendo una battaglia per avere la adsl, scusate se partecipo poco al forum, mi capirete.
saluti

Acer 5929

Ritratto di Pietro Del Toso
Pietro Del Toso
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 01/06/2013

Ciao a tutti, io invece per un amico (per ora ho l'ADSL della telecom) sono alle prese con una flash HUAWEY E1800, che funziona correttamente su una macchina in cui ho installato la mandriva 2010.2 dopo aver installato il pacchetto
usb_modeswitch e lanciato drakconnect con le successive compilazioni, mentre invece dopo aver fatto la medesima cosa sulla macchina del mio amico, dove c'è la mageia 3 uscita ad aprile, non viene nemmeno riconosciuta.
Girando per internet ho trovato soluzioni che partivano dal riconoscimento avvenuto, ed altre due, ma le devo rileggere per sapere almeno come hanno fatto e poi posto gli indirizzi, che, una creava un file di "riconoscimento" in /usr/share/usb (la catella c'è anche in mageia) ed un'altra che copiava i drivers dal software che c'è nella pennetta (drivers linux) in opt.
Qualcuno ne sà qualcosa?
Ciao Pietro

Running Debian GNU/Linux since 2001
Registered Linux User #368926
Attualmente uso:
Debian Sid con kernel 2.6.7.1 (su 3 diversi PC)

Ritratto di killer1987
killer1987
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 02/05/2011

ciao,

ma quindi se inserisci la pennina, vai in centro di controllo->nuova connessione-> GPRS/EDGE/3G non viene mostrata nella schermata? puoi lanciare il comando lsusb e postare l'output qua?

Alé Mageia, C'mon Mageia!!! SAMSUNG RC530, Nvidia GM5400, stamp HP Laserjet 1018, scanner Epson Perfection 3490

Ritratto di Pietro Del Toso
Pietro Del Toso
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 01/06/2013

Ciao e grazie per l'aiuto. Già fatto, la pennetta continua a pulsare azzurro ed il cartello mi avverte che la connessione non si è potuta fare.
Ciao Pietro

Running Debian GNU/Linux since 2001
Registered Linux User #368926
Attualmente uso:
Debian Sid con kernel 2.6.7.1 (su 3 diversi PC)