Problema con Plymouth al Boot

Nessuna risposta
Ritratto di pi-tech
pi-tech
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 25/02/2014
Messaggi: 15

RISOLTO (almeno così sembra): ho installato i kernel della serie "server" e l'incompatibilità sembra sparita.
Certo, un brutto inciampo da parte di Mageia.....

=========================================================================================================================

Update: dopo aver pasticciato un po' ho finito per rovinare drasticamente qualcosa di fondamentale, tanto da indurmi- causa l'impossibilità di riguadagnare l'accesso alla shell - ad un'installazione del tutto nuova; ho usato quindi l'immagine Mageia-5.1-x86_64-DVD.
Pare che questo bug sia noto, e nel forum ufficiale Mageia lo danno come risolto (vedi ad esempio qui dove però si parla di schede grafiche nVidia, io sono invece su VirtualBox, con relativo driver video specifico).
Come indicato dal messaggio di errore, ho controllato lo stato del servizio che va in crash, e ne viene fuori questo:

Che faccio ?

=========================================================================================================================

Salve ragazzi, dopo un recente aggiornamento automatico di alcuni pacchetti, la mia Mageia si inchioda al boot (vedi schermata); ho provato quindi ad aggiornare l'intera distro(procedura automatica mediante il gestore integrato), ma non ho risolto; riesco a guadagnare l'accesso al sistema solamente facendo il boot con il kernel 3.12.8 che era rimasto lì da chissà quanto tempo; ho provato a togliere l'opzione "splash" dal bootloader, ma non succede nulla (anche scambiando GRUB con GRUB2). Di togliere Plymouth non se ne parla, visto la miriade di dipendenze fondamentali. Il sistema gira in macchina virtuale con VirtualBox (host Windows 10).
Grazie del vostro tempo.